Primi tempi di extension di capelli veri
Moda e bellezza

Ho messo le extension, e ora?

Ci avete pensato tanto e alla fine avete deciso di mettere le extension di capelli veri. Siete soddisfatti del risultato ma vi siete scordati di chiedere al parrucchiere cosa fare per curarli al meglio e farle durare di più. Non vi preoccupate, siamo qui per questo!

Primi tempi di extension di capelli veri

Durante la prima settimana, probabilmente, vi sembrerà che le extension di capelli veri stiano tirando un po’ la cute, quasi come un cappello stretto. Non vi preoccupate perché è una cosa normalissima, potrebbe durare circa 3-5 giorni, poi tutto tornerà alla normalità. Se dopo questo lasso di tempo avvertirete ancora fastidio o una sensazione di disagio e fai controllare la cucitura o la colla, potrebbe essere necessario rimuovere e riposizionare la ciocca.

Spazzolare le extension di capelli veri

Non preoccupatevi nemmeno se perdete qualche filo, durante questa settimana di “assestamento” è tutto perfettamente normale e non andrà ad influenzare in alcun modo la resa estetica d’insieme. In questa prima settimana le extension di capelli veri potrebbero sembrarvi un po’ piatte e molto dritte ma dopo i primi 3-4 lavaggi acquisteranno volume inglobandosi perfettamente nei vostri capelli naturali.

Spazzolare le extension di capelli veri

Probabilmente, se è la prima volta che mettete le extension di capelli veri, qualche dubbio vi verrà anche in merito alle normali operazioni d’acconciatura. A tal proposito partiamo dalla spazzolatura. Le extension di capelli veri necessitano di essere spazzolate almeno una volta al giorno (ma anche più volte a seconda della necessità). Il metodo corretto sarebbe quello di partire dagli strati più bassi verso quelli più in superficie, lavorando dalla cute alle punte. Questo vi eviterà nodi e grovigli e aiuterà tantissimo anche in termini di lucentezza e morbidezza del capello. Ricordatevi sempre però, di tenere la mano salda sui legami delle extension e di non fare mai troppa forza. 

Anche il tipo di spazzola è molto importante: le setole flessibili sono le migliori, possibilmente in nylon o in setole naturali come quelle di cinghiale. Evitate pettini appuntiti e spazzole di ferro: tendono a rovinare o a strappare le extension di capelli veri.

Un’ultima accortezza è quella di prestare attenzione a spazzolare davvero l’intera testa. Molto spesso infatti si tende a dimenticare il centro dei capelli che è proprio la zona dove, se non adeguatamente curate, si formano nodi e grovigli tra capelli naturali ed extension di capelli veri. Per tenere il tutto sotto controllo basta passare le mani tra i legami e i capelli per sincerarsi che non ci siano grovigli o capelli naturali impigliati.

Come lavare i capelli con extension di capelli veri

Per quanto riguarda il lavaggio dei capelli potrete tranquillamente lavare normalmente la chioma con le extension di capelli veri (https://www.extension-capelli.net/) 2-3 volte la settimana, anche facendo più di uno shampoo se vi è necessario ma spazzolando un po’ il capello prima di lavarlo. Shampoo e balsamo di buona qualità sono molto importanti: assicuratevi che siano entrambi privi di proteine e solfati e che non abbiamo alcun tipo di particolarità. Lo shampoo naturale per capelli normali è perfetto.

Come lavare i capelli con extension di capelli veri

Non acquistate prodotti dedicati a capelli secchi o danneggiati perché andrebbero ad idratare eccessivamente i legami delle ciocche nuove, allentandone la presa e causando possibili spostamenti. Non lavate i capelli tutti i giorni: ricordatevi che le extension, anche se di capelli veri non sono capelli vostri e quindi non usufruiscono del sebo naturalmente prodotto dalla cute. Lavarli spesso porterebbe ad un eccessivo essicamento delle ciocche. Ricordatevi anche di risciacquare abbondantemente dopo ogni lavaggio (i residui di sapone tendono ad irritare e seccare).

Come già anticipato va benissimo utilizzare il balsamo ma mai sulla cuta per evitare slittamenti delle ciocche ed iperidratazione. Inoltre potrete continuare ad utilizzare oli naturali e maschere per tenere sia capelli naturali che extension sempre morbidi e lucenti.

Applicare un balsamo idratante, evitare di usarlo sul cuoio capelluto in quanto potrebbe causare lo slittamento delle perle / legami.

Ulteriori accortezze per delle extension di capelli veri che durino a lungo

Prima di andare a dormire potrete legare i capelli (con extension) in una treccia per evitare che si creino nodi e grovigli. La mattina dopo potrete procedere con il solito styling, magari dotandovi di prodotti termo protettivi in caso di piastra o arricciacapelli.

Articoli nella stessa categoria:

    Nessuno trovato