Siete dei metrosessuali?

Sempre più spesso sentite la parola metrosessuale, ma non siete certi del vero significato di questa parola? L’importante è distinguere una cosa – essere metrosessuale non significa essere omosessuale. Sono concetti comletamente diversi. Se un uomo si prende cura del suo aspetto fisico, bada a se stesso, non gli sono sconosciuti concetti come depilazione uomo, pedicure, manicure e altri trattamenti estetici, egli è un metrosessuale. Il termine stesso è stato coniato nel 1994, ma solo negli ultimi anni è diventato comune nella lingua parlata.

La depilazione uomo non determina la vostra sessualità

Frequentare i centri estetici per rendere più bello il proprio corpo non determina la vostra sessualità. Lasciate perdere i commenti delle persone volgari che collegano una maggiore igiene e cura del proprio corpo e aspetto nell’uomo con l’omossessualità. Siete un metrosessuale se non potete passare accanto a un negozio di vestiti senza concedervi un bel capo. Un altro indice chiaro è se avete diverse paia di scarpe per ogni stagione e avete un sacco di occhiali da sole che cambiate a seconda dei vestiti che indossate. Ecco ancora qualche indice:

  • Fate molta attenzione alla biancheria intima e ci spendete considerevoli somme di denaro
  • Andate da un parrucchiere alla moda e non da un barbiere qualsiasi
  • Applicate ogni giorno una crema per il viso e maschere per il volto
  • I vostri capelli sono sistemati in maniera impeccabile e ogni capello ha il suo posto
  • Vi radete sotto le ascelle, ma depilate anche il petto e la schiena
  • Innumerevoli volte vi hanno chiesto del vostro orientamento sessuale.

La metrosessualità non esclude machismo

Se un uomo è metrosessuale, ciò non significa che ha oerso i modi di fare da macho. Molte ragazze amano vedere e avere accanto un uomo che si prende cura del proprio corpo e del proprio aspetto in generale. Tuttavia, dovete frenare se rientrate nella categoria degli uomini che frequentano più spesso i centri estetici di una ragazza media qualsiasi. Certe cose vanno lasciate solo alle ragazze. Negli ultimi anni alcuni metrosessuali hanno superato il limite e hanno osato sottoporsi a trattamenti riservati al gentil sesso. Qui rientrano la depilazione delle ciglia oppure il metodo giapponese di disegno delle ciglia, applicazione delle ciglia finte, dello smalto protettivo ecc. David Beckham è il metrosessuale più famoso, ma egli è rimasto all’interno dei trattamenti e stile „adatti” agli uomini. Perciò se rientrate tra uomini moderni, tenetevi nella zona riservata ai maschi il più possibile. In caso contrario, diventerete effemminati e di certo non è una cosa che volete.

Lo stile grunge sempre più popolare

Per strada si possono vedere sempre più uomini dallo stile „non mi importa del mio aspetto”, e invece per apparire in quel modo hanno trascorso ore davanti allo specchio. Questa nuova tendenza viene chiamata lumbersessuali. Sono caratterizzati da una combinazione dello stile grunge, hipster e metrosessuale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *